LA TV DOVE LA METTO?

La TV dove la metto?
Quante volte ci siamo posti questa domanda, ad ogni variazione del nostro salotto, per non parlare poi se abbiamo traslocato.
La TV è quasi sempre uno dei punti focali intorno al quale gira l’arredo del soggiorno e spesso anche delle altre stanze della nostra casa.
Restiamo al living, l’area principale della casa. I pezzi fondamentali per arredare questo spazio sono ovviamente divani e poltrone, a questi si aggiungono in genere librerie, contenitori, tavolini, pouf e…
La tipologia dei mobili per arredare lo spazio in cui ci rilassiamo è pressochè infinita. Uno di questi, che prima non abbiamo menzionato volutamente, è la semi-libreria porta TV. Un tipo di arredo dalle infinite forme che potremmo però identificare con un contenitore basso a cassettoni sovrastato da ripiani aperti o chiusi disposti in modo tale da far spazio, quasi sempre al centro al nostro maxiTV 42 pollici. Ne esistono di belli e di brutti. Per la maggior parte sono più o meno passabili. Ovviamente parliamo del mix-contenitori-librerie-portaTV che…  certamente il nostro maxiTV 42 pollici è sempre bellissimo! Con quello schermo ultrapiatto e immenso da cui spara immagini fantastiche.
La classica parete attrezzata porta TV, bellissima o bruttina che sia, ha sempre un difetto. Ci imbalsama la casa!
Che fare?
Prima di tutto manteniamo uno dei vantaggi che le pareti attrezzate in genere offrono: posizioniamo la TV in basso. Guardandola il nostro sguardo dovrà sempre orientarsi leggermente verso il basso.
Non facciamoci abbagliare, vediamo di evitare riflessi e abbagliamenti di finestre poste nelle vicinanze, dietro o davanti.
La questione fondamentale resta una sola, la TV è un oggetto  e può spostarsi seguendo le nostre necessità e le piccole variazioni dell’arredo della nostra casa. Basta poco, un tavolino basso, magari ovale e con le ruote, una cassettiera, un mobile bar (esistono ancora i mobili bar? 🙂
Pensiamoci prima di acquistare un’intera parete dedicata alla TV.
Il pezzo forte del living resta il divano che…  con quel che danno normalmente in TV offre anche tante altre possibilità di relax.

Serve un’idea fantastica per sistemare la TV… e per guardala in totale relax?
Abbiamo tutto quello che serve, accessori d’arredo, divani, poltrone e siamo in grado di fornire tutto su misura.

SIAMO APERTI 
dal martedì al sabato
9.30-12.30
15.30-19.30

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *