OPEN SPACE, quando la cucina non finisce mai

Nell’organizzazione della propria casa ci sono due linee di pensiero. C’è chi vuole tutto ben separato e diviso da muri e porte e chi preferisce una zona giorno sconfinata in cui le funzioni siano caratterizzate dagli arredi o addirittura ci sia una mescolanza di  funzioni e tipologia di mobili.
Chi vuole ingresso, disimpegno, soggiorno, cucina, pranzo, studio e… e chi preferisce l’OPEN SPACE.
Come sempre ci sono i pro e i contro per entrambe le ipotesi.
La divisione chirurgica degli spazi funzionali comporta un maggior spreco di spazio, una minor possibilità di socializzare e condividere il quotidiano con gli altri e l’inevitabile rigidità che non permette di adattare lo spazio alle diverse situazioni . L’OPEN SPACE garantisce socialità e adattabilità ma penalizza ovviamente la voglia di privacy e a volte può diventare una rottura di palle!
Come arredare il nostro OPEN SPACE cercando di trarne solo vantaggi?
Semplice, basterà arredare l’ambiente per zone funzionali immaginandone l’uso e le possibili trasformazioni. Capiremo presto che varrà la pena sistemare un grande blocco cucina con annesso bancone in un’area baricentrica che possa essere raggiunta e vissuta da tutti. Il resto dell’arredo potrà ruotare lì intorno a piacere come fa un locale di spettacolo o una discoteca in relazione al bar.
La cucina diventerà il focus della casa iper moderna così come lo era nella casa contadina.
Intorno, divani e poltrone a go go, meglio se componibili come CAPOVERSO e ESTRO e tantissimi pouf come INFINITO, PUNTO, DITTONGO e SIMBOLO, SEGNO, CONCETTO e IPERBOLE…  infine, contenitori mobili, magari su ruote, tavoli e tavolini… lampade da terra.
Evitare lampadari e crisi da sovraffollamento!

e ricordati
CONTINUA L’OPEN DAYS 
entra in fabbrica e approfitta
di sconti speciali dal 30% al 50 %
ancora per poche settimane
su tutte le collezioni 2017-2018

dal lunedì al sabato
9.30-12.30
15.30-19.30

Via dell’Artigianato, 60/62
36070 TRISSINO – Vicenza
tel. +39 445 490032
e-mail: info@dona.it