TUTTO SUBITO!

Quando si arriva in una casa nuova, la tentazione di sistemare tutto, di scegliere in un botto solo ogni più piccola cosa, è molto forte. Molto meglio rilassarsi e imparare a godere dell’attesa.
L’arredamento di una casa si costruisce nel tempo. Concentriamoci sull’indispensabile e aspettiamo che i pezzi giusti vengano a scovarci.
Nel frattempo ecco qualche piccolo consiglio.

Esagerare qualche volta aiuta ma se il nostro soggiorno è una bomboniera sarà meglio evitare il divano enorme. Le proporzioni delle stanze vanno rispettate garantendo i rapporti vuoto/pieno e spazi di movimento adeguati.

Voglia di tappeti? Assolutamente sì!!! Non facciamo però l’errore di scegliere tappeti troppo piccoli.
Prendiamoli grandi che occupino i tre quarti della stanza. Solo in questo modo i tappeti riusciranno ad ampliare visivamente lo spazio del nostro ambiente.

Arredare significa giocare con la luce e in questo gioco le tende sono fondamentali. Schermi o diffusori con cui dosare luci ed ombre. Leggerissime tende bianche diventano nuvole di luce, tessuti più spessi filtrano, ombreggiano. Trame grezze, disegnate come quadri ravvivano e fanno vibrare la luce.

Non c’è fretta!
Prendiamo possesso un po’ alla volta della nostra casa, scegliamo le cose essenziali, il resto verrà da sè.

Serve qualche idea?
SIAMO APERTI
dal martedì al sabato
9.30-12.30
15.30-19.30